Azione in corso...

Chi sono

Mi chiamo Alessio Fabbri e sono un padre e un compagno felice

 

 

La mia vita non sarebbe la stessa, neanche minimamente, senza quei due angeli che per fortuna mi ritrovo ogni sera dentro casa.

Il piccolo Giulio illumina tutte le nostre giornate, anche le più buie, e la mia Francesca è una metà dolce, solida, perspicace e intelligente, con cui ho un confronto in qualsiasi campo, ed ha sempre la parola giusta al momento giusto!

 

Da ragazzo ero una peste, crescendo quasi peggio. Ho lasciato presto gli studi, non mi trovavo a scuola, il mio era un carattere introversamente estroverso, insomma, un pò disadattato. E poi a quell’ età ti senti un mito ad andare a giocare a biliardo anziché entrare in classe! (Purtroppo).

By Me

 

Un bel giorno ho iniziato a lavorare su me stesso, mi sono rimesso a studiare, leggo abitualmente un paio di libri al mese e sono diventato una persona nuova!

Forse non proprio nuova, restaurata. Nel senso che ho fatto tesoro di tutte le esperienze della mia vita, anche le più difficili e fastidiose, dandogli un significato funzionale, in modo da portarmele dietro come bagaglio esperenziale. Sono convinto che non ci sia quasi mai qualcosa da “buttare” nella vita di una persona e che tutto può aiutarci ad affrontare meglio il futuro!

 

Sono un allievo orgoglioso di Claudio Belotti e della Extraordinary Coaching School, che mi ha certificato nel gennaio del 2017. Utilizzo la Programmazione Neuro-Linguistica e le Dinamiche a Spirale, metodiche incredibili, per aiutare chi lo vuole a scegliersi il finale più bello per ogni esperienza, perché c’è sempre una Soluzione.

Le mie esperienze 

 

Mi sono affacciato molto presto al mondo del lavoro, avendo deciso, ahimè, di interrompere gli studi. La mia famiglia aveva un ristorante ed io mi appassionai al settore turistico. Iniziai come comì, il ragazzino aiuto cameriere, e conclusi quella parte della mia vita da capo-barman, passando al settore delle vendite, nel medesimo canale Ho.re.ca nei primi anni dell’ Euro.

Ad un certo punto ho sentito forte il bisogno di pareggiare i conti con la mia vita e mi sono iscritto alle scuole serali (erano le uniche ore libere che avevo e non potevo permettermi di prendere una pausa dal lavoro per studiare).

Mi sono diplomato in un istituto tecnico commerciale. Una delle esperienze più dure e formative della mia vita.

Da lì in avanti mi sono formato in maniera autonoma e con le aziende con cui ho lavorato come commerciale: tecniche di vendita, comunicazione in generale, fino ad arrivare alla Programmazione Neuro-linguistica.

Nel frattempo sono cresciuto anche sotto il punto di vista commerciale diventando, nel 2008 responsabile commerciale e negli anni a seguire formatore vendite per colleghi e nuovi entrati.

Dal 2016 oltre a continuare incessantemente a studiare, ho avuto esperienze come direttore d’ azienda e Recruiter nelle risorse umane.

Nel 2017 sono stato certificato come NLP Coach, dopo aver studiato la PNL, le Dinamiche a Spirale, il Public Speaking, il Coaching in generale e moltissimi dei suoi strumenti, e, soprattutto, dopo avere testato tutte queste metodiche su me stesso.

Dal 2018 sono un libero professionista e un mental coach sportivo, collaboro con aziende per quanto riguarda il settore marketing e vendite, e seguo i miei clienti personali, atleti selezionati, più per i valori che per il nome, e lo faccio in maniera diretta e personale.

Non ho mai seguito più di tre atleti professionisti alla volta, e non intendo farlo.

Sono convinto che per ottenere il meglio devo dare loro il massimo, e questo è il mio massimo.

Corsi e presentazioni

 

La mia attività di coach e le esperienze nel Public Speaking mi portano anche a tenere corsi e presentazioni in aula, solitamente su argomenti come la comunicazione, nelle sue diverse declinazioni e introduzioni al mondo della Programmazione Neuro-Linguistica.

Sono eventi che organizzo in maniera autonoma oppure su commissione per palestre o aziende private.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi aperti al pubblico lascia qui i tuoi contatti, la tua migliore email, e sarai prontamente avvisato ogni volta che verrà organizzato qualcosa dal vivo!

Facebook Instagram YouTube

Contatti | Alessio Fabbri